king cruiser diving koh lanta

King Cruiser: il relitto imperdibile a Koh Lanta insieme al relitto Kled Keaw.

Il 4 Maggio del 1997 affondava il King Cruiser. Nave passeggeri di 85mt, il King Cruiser si incagliava sulla sommità di Anemone Reef durante un viaggio di routine all’isola Phi Phi. L’impatto ha lasciato il segno sul sito di Anemone reef e segnato il destino della nave, rimasta a galla il tempo sufficiente (2ore e mezza)  per evacuare tutti i 600 passeggeri.

Oggi il King Cruiser è la miglior immersione su relitto a Koh Lanta. Lo scafo giace a 32 metri di profondità e nel tempo ha finito per diventare un reef di grande bellezza. Nonostante alcune strutture abbiano ceduto nel tempo, rendendo l’ingresso ad alcune aree riservate a sub esperti, le aree di passaggio rimangono facilmente accessibili. La porzione di poppa è la nostra preferita: potrete scendere a 30 metri, dove banchi di snappers nuotano fra le grandi eliche parzialmente insabbiate.

Non ci immergiamo spesso al relitto King Cruiser: il sito è meno adatto di Koh Haa o Koh Bida Nok per chi ama lo snorkeling e si presta solo ad apneisti di alto livello. Ma con il gruppo giusto di sub sarà un’immersione indimenticabile. Non esitare a contattarci, domani potrebbe essere il giorno giusto!

Il sito in breve

King Cruiser wreck diving site map

  • PER SUB ESPERTI

    A causa delle forti correnti è un sito per sub esperti

  • CORRENTI

    Da moderate a forti.

  • VISIBILITA’

    La visibilità è in media tra i 5 e i 10 metri.

  • PROFONDITA’

    Tra i 12 e i 32 mt.

  • OTTIMO SITO PER LA FOTO SUB

    A patto di avere un buon set di flash. Scopri il nostro corso Digital Underwater Photography e le nostre opzioni di noleggio!