Per subacquei di esperienza
O in alternativa, per gli Open Water che si iscrivono alla Deep Dive Adventure.
La subacquea in Thailandia vanta due siti di livello mondiale, luoghi mitici dov’è possibile osservare mante e squali balena: Hin Daeng e Hin Muang, a Koh Lanta e Richelieu Rock, a North della Thailandia. Una barriera corallina mozzafiato fa da cornice all’incontro con questi grandi pelagici. Inutile dire che non puoi perdere l’occasione di immergerti a Hin Daeng e Hin Muang durante la tua vacanza a Koh Lanta!
È il posto perfetto per completare i tuoi corsi Advanced Diver Course, Deep Dive Course, or Underwater Photography Course! Sei un Open Water Diver con meno di 50 immersioni? Non preoccuparti, potrai esplorare questi siti con il team Phoenix iscrivendoti alla Deep Dive Adventure per soli 1000 thb in più. Così facendo l’immersione potrà valere come parte del tuo corso Advanced Course, se fatto entro l’anno. È chiaro che tutti i sub avanzati con più di 50 immersioni registrate potranno immergersi a Hin Daeng e Hin Muang senza ulteriori brevetti.
Con la nostra barca veloce saremo li in meno di 2 ore! Ci immergeremo in entrambi i siti e sulla via del ritorno ci fermeremo a Koh Haa per la terza immersione. In una giornata esplorerai i 3 migliori siti di Koh Lanta, il tutto per 4500 thb (+600thb per la terza, se deciderai di farla)! Ricorda che Hin Daeng, Hin Muang e Koh Haa sono chiusi dal 15 Maggio al 15 Ottobre.
Hin Daeng Hin Muang sono i siti migliori di Koh Lanta e destinazioni sub di livello mondiale ma non solo in ragione delle mante. C’è infatti molto altro da scoprire! Estese colonie di coralli molli rossi sono all’origine del nome (la “roccia rossa“). Banchi di pelagici, tra gli altri gli squali balena, amano sostare in prossimità delle coloratissime pareti di corallo che scompaiono nel blu ad oltre 60 mt di profondità.
O in alternativa, per gli Open Water che si iscrivono alla Deep Dive Adventure.
Da moderata ad intensa, di solito solo in superficie. È fondamentale, una volta in acqua, procedere direttamente all’immersione.
In media tra i 15 e i 20 mt. Ma come sanno bene i sub di esperienza, media non significa regola…
Tutti i dettagli sulla mappa del sito qui a fianco
Per i grandi pelagici non c’è posto migliore. Lo squalo balena è avvistato saltuariamente in tutta la stagione (da Ottobre a Maggio) mentre per le mante i mesi migliori sono Gennaio e Febbraio.